Breaking News

GERRATANA REALITY SHOW STAGE 2014

Gerratana Reality Show Stage, nasce il primo reality in Italia su uno stage aziendale


Lo stage aziendale diventa un reality show, con tanto di coach e di confessionale. Si chiama “Gerratana Reality Show Stage 2014” ed è il primo reality in Italia che racconta la vita quotidiana di sei stagisti impegnati all'interno di un'azienda che progetta e realizza arredi e attrezzature per bar, gelaterie-pasticcerie, panifici, pizzerie, ristoranti e negozi di quartiere.

La novità, lanciata dalla Gerratana s.r.l. di Modica su input del designer Giuseppe Savarino, direttore dell'Agenzia “Sava & Sava Communication”, sarà presentata in conferenza stampa lunedì 30 giugno alle ore 11:00 nei locali dell'azienda (Viale delle Industrie, 16 - Agglomerato industriale ASI). Interverranno Rosalba Gerratana amministratore delegato della S.r.l., Lucia Trombatore responsabile della comunicazione, Giuseppe Savarino ideatore del progetto e Donatella Costantino portavoce dell'azienda Caffè Barbera di Messina, che è partner ufficiale dell'iniziativa.

I relatori illustreranno le modalità, i dettagli del programma, i tempi della messa in onda, gli obiettivi e le finalità del “Gerratana Reality Show Stage 2014”. La conferenza stampa consentirà, inoltre, ai sei stagisti - due ragazzi e quattro ragazze di età compresa tra i 19 e i 24 anni, provenienti dall'Accademia Fiera di Milano - di presentarsi e raccontare le loro emozioni e le aspettative relative all'inedita esperienza.

Gli stagisti alloggeranno per una settimana in una dépendance dell'azienda e lavoreranno nei laboratori di produzione della Gerratana s.r.l., sviluppando tre progetti a tema in vista dell'Expo 2015: Gelatù, Pasta & Co., Caffè 2.0. Previsti anche una visita guidata negli stabilimenti di Caffè Barbera a Messina e workshop con il maestro gelatiere Luigi Perrucci, docente della Carpigiani University, e con lo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante “il Duomo” di Ragusa Ibla. 

Innumerevoli le valenze dell'iniziativa, che vanno dall'esperimento sociale alla promozione delle eccellenze produttive siciliane, dallo scambio culturale alla formazione qualificata fino alla documentazione filmata delle conoscenze e delle competenze maturate, spendibile per gli stagisti nel mercato del lavoro. Le attività degli stagisti, sia nelle ore lavorative-formative che nel tempo libero, saranno costantemente documentate da telecamere e microfoni.


A.D.P.




Nessun commento