WORKSHOP AL TEATRO SAVIO "IL LUNGO VIAGGIO VERSO IL PROSSIMO" - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

WORKSHOP AL TEATRO SAVIO "IL LUNGO VIAGGIO VERSO IL PROSSIMO"

WORKSHOP AL TEATRO SAVIO "IL LUNGO VIAGGIO VERSO IL PROSSIMO"

Share This

Nel Salone del Teatro “Savio” di Messina, giovedì 29 maggio, dalle ore 16:00, a conclusione del progetto “Io Volo. Io Volontario” si terrà il workshop “Il lungo viaggio verso il prossimo” con l’intervento magistrale del professore Domenico Barrilà, psicoterapeuta e scrittore di libri per educatori e giovani.

L'iniziativa, a cui prenderanno parte esperti e rappresentanti del progetto sarà l'occasione per presentare i risultati del programma di volontariato. Nel corso del workshop interverranno: don Umberto Romeo, responsabile del progetto “Io Volo. Io Volontario”; la professoressa Enza Sofo, che lo ha diretto; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, che lo ha sostenuto: l’Orchestra Multietnica di Maria Grazia Armaleo con gli alunni della V Elementare “Savio”; Maria Grazia Lo Jacono, presidente dell’Avulss, ed Ennio Marino, presidente di Telefono Amico di Messina. Coordina Salvatore Rizzo del Centro Studi “Ecos-Med”. 

Il progetto “Io. Volo. Io Volontario” è stato sostenuto dalla Fondazione con il Sud, con il CePAS come associazione capofila e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano "San Domenico Savio" di Messina. L’obiettivo è quello di valorizzare e potenziare la rete costituita da queste associazioni di volontariato insieme con l’Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto" di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell’Università di Messina, rete già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città, al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la partecipazione attiva.



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad