Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

WORKSHOP AL TEATRO SAVIO "IL LUNGO VIAGGIO VERSO IL PROSSIMO"


Nel Salone del Teatro “Savio” di Messina, giovedì 29 maggio, dalle ore 16:00, a conclusione del progetto “Io Volo. Io Volontario” si terrà il workshop “Il lungo viaggio verso il prossimo” con l’intervento magistrale del professore Domenico Barrilà, psicoterapeuta e scrittore di libri per educatori e giovani.

L'iniziativa, a cui prenderanno parte esperti e rappresentanti del progetto sarà l'occasione per presentare i risultati del programma di volontariato. Nel corso del workshop interverranno: don Umberto Romeo, responsabile del progetto “Io Volo. Io Volontario”; la professoressa Enza Sofo, che lo ha diretto; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, che lo ha sostenuto: l’Orchestra Multietnica di Maria Grazia Armaleo con gli alunni della V Elementare “Savio”; Maria Grazia Lo Jacono, presidente dell’Avulss, ed Ennio Marino, presidente di Telefono Amico di Messina. Coordina Salvatore Rizzo del Centro Studi “Ecos-Med”. 

Il progetto “Io. Volo. Io Volontario” è stato sostenuto dalla Fondazione con il Sud, con il CePAS come associazione capofila e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano "San Domenico Savio" di Messina. L’obiettivo è quello di valorizzare e potenziare la rete costituita da queste associazioni di volontariato insieme con l’Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto" di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell’Università di Messina, rete già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città, al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la partecipazione attiva.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom