Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

THE DAY AFTER EUROPEE 2014


Il giorno dopo le Elezioni Europee 2014 è già tempo di approntare un'analisi politica quanto più approfondita e obiettiva, in tal senso le Associazioni "Università Eclettica" e "Camiciotti" hanno organizzato un incontro pubblico per domani, giovedì 29 maggio, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, rivolto a studenti, dottorandi e docenti, ma anche a comuni cittadini, per analizzare insieme i risultati elettorali, discutere delle prospettive e dei futuri scenari politici. Il meeting si terrà nell'Aula Cingari presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali a Messina.

"In Italia il Partito Democratico si afferma con un predominio assoluto, la "sconfitta" del M5S che non deve far dimenticare l'ottenimento del 21,1 dei suffragi. Lega Nord, UDC-NCD e Lista Tsipras superano la soglia di sbarramento,  - si legge nella nota degli organizzatori - Forza Italia subisce un crollo netto e si posiziona come terzo partito in Italia. In Parlamento avanzano gli euroscettici, tra gli altri evidente l'affermazione dell'Ukip nel Regno Unito. In Francia Le Pen ottiene il 25%. Affermazione netta di Tsipras in Grecia, ma il dato crescente di Alba Dorata non è da sottovalutare. Che ripercussioni avrà questo voto sulle politiche dell'Unione Europea? Cosa lo ha determinato? Come influirà sulla composizione della Commissione?"

Per rispondere a questi e ad altri quesiti le Associazioni "Università Eclettica" e "Camiciotti" invitano la cittadinanza all'incontro-dibattito che verterà sul tema "L'Europa il giorno dopo. Analisi dei risultati del voto delle Elezioni Europee 2014. Prospettive e scenari". Dopo i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, prof.ssa Rosalba Larcan, interverranno il prof. Dario Caroniti, il dott. Piero David, il prof. Pierangelo Grimaudo, la prof.ssa Rosanna La Rosa; la prof.ssa Lidia Lo Schiavo, il dott. Emilio Minniti, la prof.ssa Lina Panella e il prof. Daniele Pompejano.



Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom