Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SEMINARIO ARCHME: "LA CITTA' ADATTABILE - VERSO EUROPAN 13"


Lunedì 12 maggio alle 9,00, presso il Palacultura "Antonello da Messina", si terrà il Seminario: “Concorsi europei per nuove architetture. La città adattabile: verso Europan 13”. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Messina e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, con la collaborazione di Europan Italia, della Consulta Regionale degli Architetti di Sicilia e di In/Arch Sicilia, sarà un'occasione per far conoscere ai rappresentanti degli Ordini siciliani, agli amministratori delle realtà pubbliche e private della Sicilia e ai vari enti, il successo dei giovani architetti siciliani che si sono distinti nella più significativa esperienza concorsuale europea: “Europan dodicesima edizione”. I progetti di Europan 12 saranno, anche, l'occasione per presentare i temi della tredicesima edizione di Europan, sulla "Città adattabile".

Saranno presenti al seminario: l'On. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Ars; la Prof.ssa Giusy Furnari, Assessore Regionale Beni Culturali e dell'Identità Siciliana; il Prof. Renato Accorinti, Sindaco di Messina; l'Ing. Sergio De Cola, Assessore Urbanistica e LL. PP. di Messina; l'Arch. Giovanni Lazzari, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina e Presidente della Consulta Regionale di Sicilia; l'Arch. Ignazio Lutri, Presidente In/Arch Sicilia; l'Arch. Pino Falzea, Presidente Fondazione Architetti nel Mediterraneo; l'Arch. Franco Porto, Consigliere Europan Italia e Segretario del Consiglio Nazionale In/Arch.

Sono previsti interventi per la presentazione della nuova edizione di Europa 13, che si svolgerà tra il 2014 d il 2015, dell'Arch. Alfonso Porrello, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo e Consigliere Europan Italia e dell’Arch. Rosalia Marilia Vesco, Segretario nazionale Europan Italia. Saranno presentati i migliori lavori del concorso già espletato quest'anno ed in particolare i due progetti classificati al secondo posto ad opera di due studi siciliani: Bodar (Archh. Francesco Messina, Francesco Fragale, Daria Caruso, Giuseppe Messina, Rosario Andrea Cristelli, Francesca Mazzone, Anna De Marco) e Cottone + Indelicato (Archh. Mario Cottone e Gregorio Indelicato). Un Tour de Table, con diversi amministratori della Sicilia orientale, condurrà alle conclusioni finali.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom