Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ROSARIO CROCETTA E MARIA GRAZIA CUCINOTTA ALL'XI CONVEGNO DI PRIMAVERA


Il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta e l'attrice e produttrice messinese Maria Grazia Cucinotta sono stati ospiti ieri dell'XI Convegno di Primavera promosso dall'Ordine dei Medici e dalle Borse di Studio "Silvana Romeo Cavaleri" che si è svolto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Alla Cucinotta è stata consegnata la Targa dell’Ordine, realizzata da Sear Argenti, per l'impegno profuso in ambito sanitario e sociale, sempre in prima linea come testimonial di campagne contro tumori al seno, bullismo, violenza sulle donne, malattie neuromuscolari: una carriera di oltre vent'anni sintetizzata in un video a cura del regista Fabio Schifilliti. La bellissima attrice ha poi consegnato ad alcuni studenti i premi del Concorso Cavaleri, istituito dalla famiglia e bandito dai Licei Maurolico, La Farina ed Empedocle, per ricordare la sig.ra Silvana, mamma e moglie dolce, impegnata per tanti anni come dama della Croce Rossa. Conduttori della serata i giornalisti Loredana Bruno e Massimiliano Cavaleri. 

Massimiliano Cavaleri, Rosario Crocetta, Maria Grazia Cucinotta, Renato Accorinti, Giacomo Caudo

Sul palco del Teatro di Messina esperti a confronto su "Terra di Sole: Ambiente e Salute", consueto appuntamento fra classe medica, società e liceali del concorso che hanno affrontato argomenti legati alle malattie derivanti dall'esposizione ai raggi solari, alla tutela dell'ambiente e del mare per una migliore salute dell'uomo, azioni di prevenzione e organizzazione del sistema sanitario alla luce delle recenti riforme e ristrettezze economiche.  Dopo l'apertura del presidente Giacomo Caudo e i saluti del sindaco Renato Accorinti, del commissario straordinario della Provincia Filippo Romano, del rettore Pietro Navarra, del presidente provinciale della Commissione Odontoiatri Giuseppe Lo Giudice, il medico e giornalista Carlo Gargiulo ha moderato un talk show cui hanno preso parte gli assessori regionali alla Salute Lucia Borsellino e ai Beni culturali Giusi Furnari Luvarà. Sono intervenuti la dermatologa Patrizia Serafinella Cannavò, il direttore tecnico del Consorzio Castalia ed esperto di inquinamento marino Lorenzo Barone e il presidente della Commissione Sanità ARS Giuseppe Digiacomo.

Loredana Bruno, Massimiliano Cavaleri, Maria Grazia Cucinotta e gli studenti premiati dal Concorso Cavaleri

L'evento è stato arricchito da momenti di spettacolo con il chitarrista Gianluca Rando, la cantante Carla Andaloro e i balletti dello Studio Danza di Mariangela Bonanno. 

Gianluca Rando, Maria Grazia Cucinotta, Carla Andaloro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom