Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LINEE GUIDA PER IL PIANO DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO DI MESSINA


Il presidente della I Commissione Consiliare, (Bilancio - Sviluppo Economico e Turistico - Rapporti con società partecipate), Francesco Mondello, ha indetto due sedute, in seconda convocazione, mercoledì 28 maggio, alle 12:30, e giovedì 29 maggio, alle ore 15:30, nella sala consiliare di Palazzo Zanca di Messina, richiedendo nel primo incontro la presenza del ragioniere generale, Antonino Cama, e nel secondo quella del Collegio dei Revisori dei Conti. Nel corso delle riunioni saranno trattate e relazionate le controdeduzioni fornite alla Corte dei Conti nella seduta del 14 aprile scorso, relativamente alla delibera n. 58/2014. 

“Nel giudizio sul rendiconto di gestione 2012 del Comune di Messina – ha sottolineato Mondello - gli esiti dell'audizione hanno infatti prodotto una valutazione negativa delle azioni operate sugli enti collegati e del perdurare di gravissimi squilibri economico finanziari, della mancata copertura di spese, con particolare riferimento ai debiti fuori bilancio, della violazione del patto di stabilità e delle norme finalizzate a garantire la regolarità della gestione finanziaria, nonché di tutti i 15 punti menzionati, contenenti i profili di criticità nel deferimento”. 

Il presidente Mondello ha inoltre richiesto al Collegio dei Revisori di depositare alla Commissione Bilancio nell'incontro di giovedì 29 maggio le linee guida per la stesura e per le azioni previste nel prossimo piano di riequilibrio, in osservanza alle normative vigenti.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom