Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

“INSIEME PER L’ARTE”


Venerdì 16 maggio alle ore 10.00, nell'Aula Magna del Liceo Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra verrà siglato un Protocollo d’Intesa tra la Provincia Regionale di Messina, il Comune di Santo Stefano di Camastra, la Fondazione “Fiumara d’Arte” ed il Liceo Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra per l’istituzione dell’Accademia delle Belle Arti indirizzo Restauro e Conservazione.

All'incontro, denominato "Insieme per l'Arte", interverranno: il Commissario della Provincia Regionale di Messina, Filippo Romano; il Presidente della Fondazione “Fiumara d’Arte”, Antonio Presti; il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Regionale "C.M.Esposito", Antonio Cesareo; e il Sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re.

“La scelta di Santo Stefano di Camastra - spiega Antonio Presti - nasce dalla considerazione che è l’unico posto al mondo che offre la contemporanea possibilità di effettuare, rispetto ai tre filoni didattici, le work’s experiences presso le sessantaquattro aziende artigiane locali per il design della ceramica, presso il parco di Fiumara d’ Arte per l’arte contemporanea e presso l’area archeologica dell’Halaesa per il restauro dei beni archeologici”.

“L’Ente da me rappresentato - afferma Filippo Romano - sulle cui aree ricadono due delle opere di Fiumara d’Arte, ha accolto con grande entusiasmo il progetto di creazione del Campus di Arte applicata da istituire a Santo Stefano di Camastra. Progetto che dà valore all’identità del territorio e contribuisce ad arricchirne le potenzialità di attrazione turistica”.

“Collegare il mondo della didattica alla possibilità concreta che la stessa diventi opportunità di occupazione - conclude Francesco Re - significa offrire a tanti giovani una chance di crescita culturale e renderli protagonisti di un grande progetto di rilancio e di promozione di se stessi e del territorio”.



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom