Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA AL PARCO ECOLOGICO SAN JACHIDDU


Ideata da "L'Arte del Vivere con Lentezza Onlus", la Giornata Mondiale della Lentezza, dal 12 al 18 maggio 2014, giunge alla sua ottava edizione. Rallentare, piccole azioni per grandi e duraturi cambiamenti per un modello di società più riflessivo e partecipe, che a partire da noi stessi combatta la tristezza, trovando tra le pieghe di una vita, a volte complicata, una gioia di vivere che certamente esiste in ciò che abbiamo. Il progetto immagina un'architettura di vita rispettosa e solidale per superare la cultura dell'eccesso. Vivere con Lentezza è una realtà open source che vive del contributo di tutti. Per info: info@vivereconlentezza.it.

Anche Messina aderisce alla Giornata Mondiale della Lentezza 2014 con un evento aperto alla cittadinanza: “Crescere sotto l’albero” - due giornate, sabato 17 e domenica 18 maggio, al Parco Ecologico San Jachiddu per riscoprire l’importanza e la bellezza del crescere in sintonia con il “ritmo lento” della natura. 

Sabato 17 maggio è in programma, alle ore 17, lo spettacolo teatrale “Ancora niente”, con la regia di Maria Grazia Milioti, una storia semplice e poetica sulla virtù della pazienza. A seguire un Laboratorio del Gusto di Slowfood. 

Domenica 18 maggio alle ore 11, è in programma una “Passeggiata lenta” lungo i sentieri del Parco Ecologico San Jachiddu e poi una “Conversazione sotto l’albero” con le pedagogiste Chiara Borgia e Francesca Liotta, e il pediatra Sergio Conti Nibali.

L'evento è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Messina, dal Coordinamento Azioni Ambientali di Messina e dallo Studio Pedagogico “Radici”.

Per lo spettacolo teatrale la prenotazione è obbligatoria. Contattare i numeri 349.3285076 - 380.6377401 - 349.3224158, o inviare una mail a radici.studioped@gmal.com o edu@parcosanjachiddu.it.



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom