Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FRANCANTONIO GENOVESE: "SONO PRONTO A COSTITUIRMI"


Con 371 voti a favore e 39 contrari, la Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. Al momento della votazione a scrutinio palese, il parlamentare non era in Aula ma a Messina, e si è detto pronto a costituirsi. 

Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione, un silenzio glaciale ha accolto nell'Aula della Camera il sì all'arresto. Nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. 

Sono 6 i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto: Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto.

La misura cautelare è stata richiesta per il deputato dai magistrati per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato ed alla truffa nell'ambito dell'inchiesta denominata "Corsi d'Oro" sui finanziamenti alla formazione professionale. La Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio aveva deciso di concedere l'autorizzazione. 

"Nessuna valutazione" è espressa dalla Procura di Repubblica di Messina sul voto della Camera che ha autorizzato l'arresto del parlamentare del Pd Francantonio Genovese. "Non commentiamo le decisioni del Parlamento", ha detto all'Ansa il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita che ha coordinato l'inchiesta sulla formazione professionale regionale sfociata nella richiesta di arresto dell'esponente del Partito democratico.

"Il Partito democratico crede che la legge sia uguale per tutti. E la applica, sempre. Anche quando si tratta dei propri deputati. A viso aperto". Lo scrive su Twitter il premier e segretario del Pd Matteo Renzi.

Francantonio Genovese si è recato a casa per un saluto ai familiari e preparare una valigia prima di costituirsi nel carcere di Gazzi. Il deputato, contrariamente a quanto si era appreso, è arrivato a Messina dopo essere atterrato a Reggio Calabria con un volo proveniente da Roma.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom