Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ESERCITAZIONI "MESSINA 2014": MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA AL PALACULTURA


Stasera, alle ore 20:00 si concluderanno le Esercitazioni di Protezione Civile "Messina 2014" della 5° Edizione della Settimana della Sicurezza, iniziate lo scorso 5 maggio, con un debriefing al COC tra i responsabili di istituzioni, enti, organizzazioni e associazioni di volontariato, per le valutazioni finali delle attività svolte. Domani, sabato 10 maggio, manifestazione conclusiva al Palacultura “Antonello da Messina”, alle ore 9:30, dopo l'Inno Nazionale della Banda Brigata Meccanizzata “Aosta”, il saluto del sindaco, Renato Accorinti, e delle autorità presenti. 

Seguiranno gli interventi, per il Dipartimento Nazionale Protezione Civile, del responsabile del Servizio Emergenze, Fabio Brondi, e per il Dipartimento Regionale Protezione Civile, del dirigente generale DPCRS, Calogero Foti. L'esperto comunale di protezione civile, direttore dell'esercitazione, Antonio Rizzo, presenterà il 1° Rapporto sulla Esercitazione "Messina 2014"; quindi le relazioni dei dirigenti, il Dipartimento Protezione Civile Regione Sicilia, Bruno Manfrè, ed il Dipartimento Comunale Protezione Civile - difesa suolo, Antonio Cardia. 

Saranno infine illustrati i rapporti sulla gestione degli interventi del 118, dal responsabile del servizio, Domenico Runci; sulla gestione degli interventi di soccorso sanitario, dal presidente AIMC (Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi), Consolato Malara; e sul volontariato messinese di protezione civile, dal presidente della Consulta del Volontariato, Massimo Minutoli. Dopo la discussione sul tema “La protezione civile ed i social media: la comunicazione del rischio e il rischio di comunicare”, a cura del referente per la comunicazione del Dipartimento Protezione Civile Regione Siciliana, Biagio Morabito, l'assessore comunale alla protezione civile, Filippo Cucinotta, trarrà le conclusioni e alle ore 12:00 saranno consegnati gli attestati di partecipazione alle istituzioni, enti, scuole ed associazioni di volontariato.

Per altre info andare alla pagina Facebook: Esercitazioni di Protezione Civile "Messina 2014".



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom