A MESSINA "UN ALBERO PER OGNI NATO" - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

A MESSINA "UN ALBERO PER OGNI NATO"

A MESSINA "UN ALBERO PER OGNI NATO"

Share This

L'Assessorato all’Ambiente e ai Nuovi Stili di Vita del Comune di Messina, in collaborazione con le circoscrizioni e l’ARFD UPA - Azienda Regionale Foreste Demaniali  di Messina, intende piantumare un albero per ogni nato così come previsto dalla normativa nazionale.

Dalla prossima settimana saranno quindi concordati sopralluoghi con le circoscrizioni e l’ARFD UPA di Messina per la messa a dimora di “Un albero per ogni nato” 2013. Nello scorso anno sono stati registrati 1919 neonati, con 943 femmine e 976 maschi; i genitori dei nati nei mesi di gennaio e febbraio sono invitati a contattare l’Assessorato all'Ambiente, tramite l'indirizzo e-mail daniele.ialacqua@comune.messina.it, per concordare le modalità di consegna dell’attestato e dell’albero che sarà assegnato.

Come disposto dall'assessore all'Ambiente, Daniele Ialacqua, sono state avviate anche le procedure per l’istituzione del Catasto degli Alberi Monumentali previsto dalla Legge 10/2013. Sarà predisposto inoltre un regolamento che, modificando l'art. 43 della legge 449/1997, consenta l’applicazione dell’art. 5, che introduce la possibilità per le pubbliche amministrazioni di stipulare contratti di sponsorizzazione per promuovere iniziative finalizzate a favorire l'assorbimento di emissioni di anidride carbonica tramite l’incremento e la valorizzazione del patrimonio arboreo.



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad