Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

10° EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL NASO ROSSO


Domenica 18 maggio tutti i clown volontari della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus scenderanno in piazza in contemporanea in 53 città italiane per la 10° edizione della Giornata Nazionale del Naso Rosso, per diffondere la cultura della gioia e della solidarietà. 

A Messina l’appuntamento per domenica  è a Piazza Cairoli dalle ore 10 alle 20. Ci saranno musica, balli, giochi, sculture di palloncini, gag, spettacoli di magia e giocoleria, uno stand per il trucca bimbi e un punto di informazione sulle iniziative dell’associazione e su come diventare clown. Insomma una giornata da trascorrere all’insegna dell’allegria e della spensieratezza ma anche della solidarietà. Infatti, l’obiettivo è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei progetti di Vip Italia Onlus, associazione presente in circa 170 ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo, con l’attuazione di progetti di animazione educativa, nel nome della Clownterapia e del Circo sociale, in scuole, ospedali, orfanotrofi, strutture per disabili e quartieri in situazioni di disagio. 

La 10° Giornata Nazionale del Naso Rosso a Messina è stata promossa dall'Associazione di volontariato dei clown di corsia Vip Messina ViviamoInPositivo con il patrocinio del Comune di Messina verrà illustrata venerdì 16 maggio, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti. Interverranno la presidente di Vip Messina Clown Athena, Sebastiana Rucci, Clown Bebbolo (Alberto Miglietta) e Clown Annalù (Annarita La Rocca). 

A Messina i volontari di Vip operano da dieci anni nell'azienda Ospedali Riuniti Papardo – Piemonte. Per informazioni: clownvipmessina@yahoo.it. Regala un naso rosso per sostenere i progetti dei volontari clown di corsia.


A.D.P.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom