STIPULA PROTOCOLLO LEGALITA' TRA ESA E PREFETTURA - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

STIPULA PROTOCOLLO LEGALITA' TRA ESA E PREFETTURA

STIPULA PROTOCOLLO LEGALITA' TRA ESA E PREFETTURA

Share This
Prefettura di Messina

Venerdì 2 maggio alle ore 11:00, presso il Palazzo del Governo verrà stipulato un protocollo di legalità tra la Prefettura di Messina e l'Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana. Il predetto accordo sarà sottoscritto dal Prefetto di Messina, Dott. Stefano Trotta, e dal Commissario Straordinario dell'ESA, On. Francesco Calanna, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, e del Sen. Giuseppe Lumia, componente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Grazie all'attività di supporto garantita dalle forze di polizia, il protocollo consentirà, nel preminente interesse pubblico alla legalità e al libero esercizio dell'attività imprenditoriale agricola, di prevenire e contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa negli apparati dell'ESA nonché di evitare eventuali ingerenze criminali nei provvedimenti di rilascio di concessioni amministrative, assegnazioni, riscatti o affrancazioni di terreni di proprietà dell'ente. Tale tipo di accordo sarà sottoposto a cura dell'ESA all'attenzione degli altri Prefetti della Sicilia.

Per l'occasione sono stati invitati a presenziare i parlamentari nazionali e regionali, il Presidente della Commissione Regionale Antimafia, i sindaci dei comuni più popolosi appartenenti a questo ambito provinciale, i vertici della magistratura locale e degli uffici statali e regionali della provincia, i rappresentanti delle forze di polizia, il Presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi nonché le associazioni di categoria interessate. Ad avvenuta sottoscrizione seguirà una conferenza stampa.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad