Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

JAMES FERRARO IN CONCERT AL RETRONOUVEAU


Un  evento speciale ed innovativo quello di sabato 3 maggio al Retronouveau. Dalle ore 22:15 alle ore 3:00, il Live Club ospiterà il concerto "Luminous Hellscape" dell'artista americano James Ferraro che ritorna in Italia a distanza di un anno, unica data a Messina, col nuovo album "NYC HELL 3:AM" che scarnifica il ventre malato della Grande Mela e delle sue ossessioni: l'11 settembre, la polizia, la corruzione della pubblicità invadente, i fumi tossici, la ricchezza sfrenata, la confusione generata dalla paura, la decadenza di una città ispirata dalle cose e dalle persone che la abitano.

James Ferraro, riconosciuto come l'Andy Wharol dei nostri tempi, è un musicista sperimentale, compositore e produttore di musica elettronica, nato nel Bronx, a New York. Il suo album virtuale "Far Side Virtual", capolavoro concettuale realizzato da Hippos in Tanks , è stato scelto come miglior album del 2011 dalla rivista specializzata The Wire Magazine. Ferraro, genio elusivo, prolifico producer audiovisivo, ex-componente del duo noise Skaters, poliedrico situazionista e possessore di un numero sconcertante di pseudonimi, tra cui l'interessante The Bodyguard, in pochi anni ha pubblicato circa 200 dischi sotto vari alias. 

Nel suo celebre compendio sulla musica e la cultura pop contemporanea Retromania, Simon Reynolds cita Ferraro come inventore del termine hypnagogic pop. Per Ferraro l'influenza sulla musica contemporanea della tavolozza di suggestioni sonore proveniente dagli anni '80 è come "essere intrappolati nel sogno di qualcun altro" («Quando i genitori ascoltavano i dischi in soggiorno, la musica arrivava in camera da letto ovattata e smorzata dalle pareti. In quanto mito delle origini era assolutamente irresistibile» S.Reynolds, Retromania).

Tre le perfomance audiovideo in tre spazi dedicati: dalle h. 22:30 // Stairway To Hell a cura di Pierpaolo Cimino // Tube Room - h. 23.15 //  Paradise Parade a cura di Vincio Siracusano, Antonio Rizzo e Zoran Zilijc  // Open Room - h. 00:00 James Ferraro Pres. NYC HELL 3:AM // Main room.

Biglietti in vendita c/o il botteghino del Retronouveau (via Crocerossa, 33) al costo di € 5 - capienza limitata - inizio concerto ore 22:00.  


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom