FRASE SHOCK PRONUNCIATA DA MANTINEO: "TROTTA E' UNO DEI PREFETTI PIU' SCARSI DI MESSINA" - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

FRASE SHOCK PRONUNCIATA DA MANTINEO: "TROTTA E' UNO DEI PREFETTI PIU' SCARSI DI MESSINA"

FRASE SHOCK PRONUNCIATA DA MANTINEO: "TROTTA E' UNO DEI PREFETTI PIU' SCARSI DI MESSINA"

Share This

Considerato che il sindaco di Messina, Renato Accorinti ha sempre detto che le Istituzioni sono sacre e vanno rispettate, appare strano che, un assessore della sua Giunta, peraltro designato da lui, abbia potuto offendere una istituzione cittadina importante come quella della Prefettura. E' accaduto ieri, all'incontro organizzato dal Circolo Arci Thomas Sankara, "Messina: città dell'emergenza oppure città dell'accoglienza?" che trattava il tema dei migranti nella città dello Stretto.

Secondo il quotidiano locale "Gazzetta del Sud", nel corso della riunione l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina, Antonino Mantineo, pare si sia espresso con termini offensivi nei riguardi del Prefetto di Messina, Stefano Trotta, dicendo: "Abbiamo uno dei prefetti più scarsi che la città abbia mai avuto". Una frase che potrebbe provocare uno scontro istituzionale tra Comune e Prefettura. Una frase che sicuramente poteva essere evitata, soprattutto, ad un incontro pubblico. 

Mentre scriviamo non è ancora giunto un comunicato nè da parte della Prefettura di Messina nè da parte del Comune di Messina per eventuali rettifiche o scuse.



Antonella Di Pietro


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad