Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FIAIP SU "DONAZIONE IMMOBILIARE E RAPPORTO CON LE BANCHE SUI MUTUI"


Si è svolto ieri, nella Sala Consulta della Camera di Commercio di Messina, il Convegno "La Donazione Immobiliare ed il controverso rapporto con le garanzie bancarie sui mutui" organizzato da FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) e la Società di mediazione creditizia, Auxilia Finance. All'incontro hanno partecipato Notai, Banche, Agenti Immobiliari e Mediatori Creditizi aderenti a FIAIP e FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari) provenienti da tutta la Sicilia.  I lavori sono stati moderati dal Presidente FIAIP Sicilia, Carmelo Mazzeppi, dal Presidente FIAIP Messina, Nunzio Caristi e dal Delegato Regionale alla Mediazione Creditizia e Relation Mananger di Auxilia, Maria Concetta Munafò. 

L'Ordine dei Notai di Messina, presente con il Presidente Notaio, Salvatore Santoro e con il Consigliere dell'Ordine Notaio, Maria Flora Puglisi, ha spiegato pregi e difetti della Donazione Immobiliare, il quadro normativo e gli orientamenti della Giurisprudenza. Il Coordinatore Area Partner della "BNL - Gruppo BNP PARIBAS", Dott. Isidoro Giuma ha espresso nel merito una posizione di prudente apertura. Mentre "CheBanca!" ed "ING Direct" rappresentati dai Dirigenti Cutuli e Bettinetti hanno evidenziato una visione più serena considerando la scarsa incidenza in termini percentuali dei problemi causati dalle donazioni. Brillante l'intervento di Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale di Auxilia che ha evidenziato le peculiarità della sua rete di Professionisti appositamente preparati per individuare le soluzioni più opportune alle problematiche del rapporto fra richiedente mutuo ed Istituto di Credito.

A conclusione del convegno, i presenti hanno potuto apprezzare il ricco e raffinato buffet preparato dall'Associazione "Non Solo Cibus" di Messina, dedita alla promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche della Sicilia.



A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom