Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CONFERENZA SU BIBBIA, ANTICHE CIVILTA' E MISTERI


Domenica 6 aprile, sotto la volta dipinta dal Maestro Renato Guttuso nella Sala "Giuseppe Sinopoli" del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, potremo trascorrere un interessante pomeriggio discutendo di antiche civiltà e misteri e decifrando il testo sacro per eccellenza, la "Bibbia" insieme agli scrittori e studiosi: Mauro Biglino, Enrico Baccarini e Angelo Virgillito. L'evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale ''Anthurium Rosa - Cammini di Conoscenza'', con il patrocinio del Comune di Messina.

Il convegno sarà aperto, alle ore 15.30, dalla relazione dello scrittore Enrico Baccarini sul suo libro ''I Vimana e le guerre degli Dei'', con la proiezione di un documentario sulle antiche popolazioni di India e Pakistan, un mondo inesplorato, un viaggio oltre i confini della storia umana. Da oltre cinquemila anni India e Pakistan infatti sembrano gelosamente custodire un passato dimenticato, un segreto racchiuso all'interno delle più antiche tradizioni conosciute. Baccarini, giornalista pubblicista, scrittore e documentarista, ha all’attivo numerosi libri con un particolare interesse per ciò che è insolito e per gli enigmi storici. Ha collaborato come autore e consulente a numerosi documentari, partecipando come ospite a trasmissioni per i principali canali radio-televisivi italiani, come Mediaset e Rai, svolgendo consulenze per alcuni programmi. Ha compiuto studi universitari in psicologia clinica e sperimentale focalizzandosi in particolare nel campo antropologico culturale. È vice-presidente della casa editrice Secreta Edizioni e direttore responsabile della rivista Secreta Magazine (in italiano) e di Secreta Mundi Magazine (in inglese).

Alle 17.30 il giornalista e scrittore Angelo Virgillito presenterà il suo libro “Il Tempio perduto degli Anunnaki”. Un'approfondita indagine storico-leggendaria nel mondo perduto di una particolare stirpe di dei conosciuti come Annunaki e di un importante tempio divino le cui vestigia andarono perdute nel VIII millennio a.C. Il saggio è un viaggio tra storia e leggende di un mitico ed importante tempio edificato dagli stessi dèi che vissero sulla terra prima della nascita dell'uomo. Tempio costruito ai tempi dei sumeri da un popolo conosciuto come Anunnaki, il popolo degli uomini-razzo. Un libro che manifesta un'impostazione d'indubbio spessore scientifico e, tra i tanti, ha il pregio di coinvolgerti nella scoperta d'ipotesi fantasiose sull'origine del mondo e sulla genesi dell'isola siciliana e dei suoi primi abitanti. Un libro che ti prende per mano e ti fa sognare a occhi aperti, riportandoti indietro nel tempo, a riscoprire, tra l'altro, il mito del dio Adranòs vissuto alle pendici meridionali dell'Etna, un luogo sacro ricco di verde alternato ai vari picchi di lava tagliente protesi verso il cielo come le guglie di una cattedrale gotica!

Alle 18, lo scrittore Mauro Biglino chiuderà i lavori con la conferenza che porta il titolo del suo ultimo libro ''La Bibbia non è un libro sacro'', sottotitolo "Il grande inganno". Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di traduzione letterale dei libri dell’Antico Testamento a partire dalle edizioni più antiche della Bibbia in lingua ebraica, la cosiddetta Bibbia stuttgartensia. Sapere di non sapere, non essere condizionato da verità precostituite o da dogmi, curiosità e desiderio di comprendere sono la base del suo lavoro e del suo pensiero. Da oltre 10 anni si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente. “La Bibbia non è un libro sacro” è il suo sesto libro, preceduto da “Non c’è creazione nella Bibbia”, “Il Dio Alieno della Bibbia”, “Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”, “Resurrezione Reincarnazione” e “Chiesa Romana Cattolica e Massoneria”. 

L'ingresso è riservato ai soli soci. Per info e contatti: anthuriumrosa@gmail.com - Tel. 090 9432068 - 3476762729.



Antonella Di Pietro




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom