Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ALTRI 2000 MIGRANTI ARRIVERANNO IN SICILIA


Sono più di 1.500 i migranti soccorsi nelle ultime ore dalle navi della Marina Militare e della Guardia Costiera impegnate nel Canale di Sicilia nell'operazione Mare Nostrum. Lo apprende l'Ansa da fonti della Marina. Tra oggi e domani saranno trasferiti in Italia complessivamente circa 2.000 migranti. "Anche due rimorchiatori civili - ha reso noto nel pomeriggio la Marina Militare - hanno contribuito ieri al soccorso di migranti ieri: le imbarcazioni Asso 25 e Almisan, in assistenza, hanno dato aiuto a 326 migranti". Il rimorchiatore Asso 25 ha recuperato un migrante ferito subito trasbordato su Nave San Giorgio per essere curato dallo staff medico di bordo.

La Marina ha confermato all'Ansa che la nave anfibia San Giorgio ha ultimato le operazioni di soccorso 1066 migranti e dirige verso il porto di Augusta. Il pattugliatore Cassiopea ha soccorso 250 persone su una imbarcazione e, dopo aver imbarcato altri 150 migranti dalla motovedetta CP 306 della Capitaneria di Porto soccorsi in precedenza, dirige verso Porto Empedocle per lo sbarco. La corvetta Urania è già arrivata nel porto di Pozzallo con 395 migranti.  

I migranti sono principalmente di nazionalità siriana, ma sono presenti anche eritrei, nigeriani e altre etnie. Fra loro ci sono circa 120 minori, compreso un neonato, donne in stato di gravidanza e un non vedente. Non sono state rilevate problematiche sanitarie rilevanti.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom