ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 2 aprile 2014

AL MONTE DI PIETA' LA PERSONALE "TEMPO" DI MAURIZIO GEMELLI


Domani, giovedi 3 aprile, ore 19, al “Monte di Pietà” di Messina, verrà inaugurata la personale “Tempo” dell'artista Maurizio Gemelli. L’evento è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Messina. Presenterà la mostra di pittura e illustrazione il dott. Matteo Allone, psicoanalista junghiano. Le opere (tele e matite) resteranno esposte fino al 10 aprile 2014. Gli orari di apertura sono: mattina dalle 9.00 alle 12.30; pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

Psichiatra, neuropsichiatra infantile, psicologo analista, Matteo Allone è membro ordinario dell’Associazione Italiana per lo studio della Psicologia Analitica (AIPA) e della International Association for Analytical Psychology (IAAP).

Maurizio Gemelli è nato e vive a Messina. Decide di affinare la propria attitudine alle discipline figurative presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, dove consegue il Diploma di Illustratore nel 1999 con punteggio di 110 su 110, con una tesi di computer grafica 3D, scaturita da una fruttuosa collaborazione con l’Università di Tor Vergata nell’ambito di una ricerca sperimentale sulla impostazione grafica dei siti Internet.

La passione per l’arte si accompagna costantemente ad uno spiccato interesse per la grafica virtuale: al 2001 risale infatti la pubblicazione del videogioco Land of Genesis per la società inglese Clearwater Interactive, di cui cura la programmazione e la grafica. Si occupa della pubblicazione di videogiochi con la mansione di Lead Artist anche per le società americane Clickboom e Cinemaware.

Nel 2005 co-fonda la società di computer grafica Dead Graphic Society, in cui svolge la mansione di Grafico 3D e Lead Artist. Lavora intanto come illustratore per Clearwater, Apc/Tcp, Synsoniq, NFM productions, oltre a creare storyboards e fumetti come disegnatore, sceneggiatore e colorista. Di recente ha concluso la collaborazione con la società statunitense Axiom come colorista del volume Fusillade .

Attualmente co-fondatore della Cooperativa Mondo Sostenibile, continua a fare dell’arte il suo principale canale espressivo ed individua in Caravaggio e Norman Rockwell i suoi modelli illustri. Sostiene che deve ancora realizzare il suo quadro più bello.

Official Facebook Page: Maurizio Gemelli Art
Official Website: Maurizio Gemelli




A.D.P.

Nessun commento:

Posta un commento