LAVORI DI MANUTENZIONE DEL LUNGOMARE DI RODIA - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

LAVORI DI MANUTENZIONE DEL LUNGOMARE DI RODIA

LAVORI DI MANUTENZIONE DEL LUNGOMARE DI RODIA

Share This

Sarà espletata domani, martedì 11, la gara d'appalto per i lavori di manutenzione del lungomare e della piazzetta di Rodia, un antico borgo marinaro di circa 400 abitanti, situato nella periferia settentrionale del comune di Messina.

L'importo complessivo della gara è di 100 mila euro di cui 71.697,78 per lavori, 3477,40 per gli oneri di sicurezza e 24.824,82 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione. Gli interventi riguarderanno la scarificazione del piano ed il rifacimento dell'intero manto stradale in conglomerato bituminoso; la relativa finitura con la posa in opera di uno strato di tappetino d'usura; la realizzazione di un tratto di marciapiede in corrispondenza del muro con sedile lungo il confine della piazzetta di Rodia; la realizzazione e sistemazione di alcuni tratti di ringhiera in ferro, posta sul muro di confine della spiaggia. 

Il responsabile unico del procedimento è l'arch. Maria Gemelli, mentre il progetto è stato redatto dal geom. Marco Mancuso, su iniziativa dell'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, e del consigliere comunale, Francesco Pagano. 

L'intervento fa parte di un pacchetto di progetti presentati il 28 ottobre 2011 al Ministero dell'Economia e Finanze, finanziato su proposta del deputato nazionale, Vincenzo Garofalo. I lavori di manutenzione ordinaria rappresentano il passo propedeutico per una definitiva risoluzione dei problemi di viabilità (accessi dal torrente, mancanza di vie di fuga, ecc…..), che da parecchi anni creano disagio ai residenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad