Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA GIORNATA CONTRO IL RAZZISMO AL FELTRINELLI POINT MESSINA


In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, di cui La Feltrinelli è partner nazionale, due appuntamenti al Feltrinelli Point Messina per venerdì 21 marzo. 

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 avrà luogo la proiezione per gli alunni del Liceo La Farina dei cortometraggi di Look Around. Per non restare indifferenti (look-around.net), un progetto promosso dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminzaioni Razziali) e realizzato dall’Associazione "Il Razzismo è una brutta storia", costituito da un DVD con 20 cortometraggi da tutto il mondo accompagnati da una guida didattica per insegnanti e educatori con tracce di discussione, giochi e spunti bibliografici per approfondire i temi delle discriminazioni con i ragazzi. Un invito a guardarsi intorno con uno sguardo nuovo, più aperto, più consapevole.

Nel pomeriggio, alle ore 18,00, si terrà l’incontro condotto da Francesca Beninati, Coach Team Messina di UNHCR, e Maria Clemenza, Dialogatrice Team Messina UNHCR, e dedicato alla dura realtà dei rifugiati. Nel corso dell’incontro verranno proiettati dei filmati. L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, si occupa di garantire assistenza e protezione a più di 40 milioni di rifugiati, sfollati ed apolidi in tutto il mondo costretti ad abbandonare il loro Paese a causa della guerra o di persecuzioni politiche, sociali e razziali. Per queste persone UNHCR allestisce dei campi di accoglienza dove la quotidianità va conquistata giorno per giorno. Si avrà modo di conoscere e percepire, tramite dei filmati e delle presentazioni, la dura realtà dei rifugiati, la protezione ed assistenza di cui necessitano, e come noi tutti possiamo essere di sostegno per loro.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom