Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ELEZIONI EUROPEE 2014: LA SINISTRA DI MESSINA CON TSIPRAS


Mercoledì 19 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala ovale del Comune di Messina, a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista "L'Altra Europa con Tsipras”. Interverranno i due candidati messinesi alle Elezioni Europee 2014: Olga Nassis e Antonio Mazzeo.

Alexis Tsipras, classe 1974, è un politico greco, leader di Syriza e candidato, per il Partito della Sinistra Europea, alla Presidenza della Commissione UE nelle Elezioni Europee del 2014. La sua candidatura è supportata in Italia dalla coalizione elettorale "L'Altra Europa", più conosciuta come "Lista Tsipras", creata con il supporto di numerosi intellettuali e associazioni e sostenuta da Azione Civile, da Sel (Sinistra, Ecologia e Libertà), da Rifondazione Comunista e dai Comunisti Italiani.

Il deputato Erasmo Palazzotto, intervenuto lo scorso venerdì all'inaugurazione della nuova sede di Sel Messina, in relazione alla novità della Lista Tsipras, ha detto: “Questa è una grande sfida per noi, come Sel e per l'Europa, perché anni e anni di austerità hanno portato solo ad un impoverimento e ad una decrescita economica e sociale. Questo nuovo progetto rappresenta una grande scommessa. Il fatto che si debbano raccogliere 150.000 firme in tutta Italia, e il fatto che noi come partito abbiamo deciso di fare un passo indietro rinunciando alla visibilità, conferma la nostra convinzione che non si tratti di un cartello elettorale ma di un progetto che va ben oltre le elezioni. Le europee serviranno anche a ribadire il nostro impegno perché la Sicilia sia liberata e non sia più una base militare per operazioni internazionali antidemocratiche. Dal nostro No al Muos alla lotta politica contro i Cie e le strutture come il Pala Nebiolo di Messina, la battaglia politica nell'Isola è centrale”, ha concluso il deputato di Sel.



A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom