Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL CENTRO MULTICULTURALE OFFICINA I MAESTRI DEL JAZZ: ZANISI-BOCCARA-CIRINNA'-TOSCANO


Domenica 6 Aprile, alle ore 21, presso il Centro Multiculturale Officina di Messina, la Rassegna “Off in Jazz”, a cura di Mimmo Papa e Antonella Casuscelli, presenta “Enrico Zanisi - Lionel Boccara - Rino Cirinnà - Nello Toscano”  in concerto. I musicisti eseguiranno originals appartenenti ad ogni membro del gruppo e qualche standard. Le atmosfere saranno quelle del jazz cosiddetto “mainstream”, ma di sapore contemporaneo, per un nuovo  felice appuntamento della Rassegna   con la migliore musica jazz.

Enrico Zanisi, classe 1990, è uno dei talenti più sorprendenti nell 'attuale panorama musicale italiano. Pianista, dotato di una tecnica esemplare, di straordinaria musicalità e creatività, ha notevoli capacità compositive. Nonostante la giovanissima età ha già inciso, da leader, due dischi di successo, "Life Variations", che gli è valso il premio come “Miglior nuovo talento” al Top Jazz 2012, e "Keywords" che raccoglie nove sue composizioni originali e un omaggio a Robert Schumann,  e che conferma  ancora  le sue straordinarie  capacità e l'equilibrio perfetto tra la sua tecnica e la spontaneità.

Lionel Boccara  è un batterista di grande qualità,  nella migliore tradizione dei batteristi francesi. Ha girato il mondo al fianco dei musicisti  più  interessanti e si è confrontato  con le realtà musicali più diverse, dalla musica indiana a quella giapponese, dalla musica africana a quella americana, acquisendo notevole esperienza e traendo ispirazione dall'affascinante diversità dei mondi incontrati.

Nello Toscano, straordinario contrabbassista catanese, compositore colto ed esecutore raffinato, è molto amato e  stimato  dal pubblico e dai colleghi musicisti  che ne riconoscono il grande stile, la competenza, la straordinaria bravura e l’esperienza.

Rino Cirinnà (sax tenor), è un musicista di respiro internazionale, ha vissuto molti anni in America assorbendone le sonorità più coinvolgenti che, insieme alla grande personalità mediterranea delle sue note, rendono magistrali le sue interpretazioni.

Per info e prenotazioni : of.jazz@virgilio.it



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom