Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

4O YEARS WORLD TOUR: OREGON IN CONCERT


Al Teatro Politeama Siracusa di Reggio Calabria, domenica 23 marzo, alle ore 21, si terrà un evento assolutamente imperdibile, il concerto degli Oregon in esclusiva per il Sud Italia, (terranno 2 date in Italia), al Play Music Festival, nella cornice dell' Horcynus Festival 2014, fa parte di un tour mondiale in occasione del quarantesimo anno dalla nascita della leggendaria band americana composta da: Ralph Towner (chitarra - piano - sinth); Paul McCandless (sax - oboe); Glen Moore (contrabbasso); Mark Walker (batteria - percussioni).

Gli Oregon - dal nome della Oregon University dove Towner e Moore studiavano e si conobbero - sono stati gli artefici di un sound del tutto originale, frutto di una una fusione tra world music, new age, jazz d’avanguardia, attraverso l’uso di strumenti antichi affiancati a quelli moderni, che hanno dato un contributo unico alla musica del '900. Cresciuti musicalmente nella New York di fine anni '60, nell'ambiente che avrebbe dato vita a Weather Report e Mahavishnu Orchestra, gli Oregon propugnarono un'originalissima sintesi tra worldmusic, jazz e suggestioni folkloriche, puntando sulla dimensione acustica e aprendo una fortunata stagione di successi nei maggiori festival jazz (da Montreux a Newport), e nelle celebri sale da concerto classiche (dalla Carnegie Hall alla Philharmonie di Berlino). Fino alla registrazione del 2001 a Mosca con la Moscow Tchaikovsky Orchestra. L'album ebbe quattro nomine al Grammy Award. Il gruppo ha un seguito molto vasto di sostenitori. Gli astronauti dell'Apollo portarono la loro musica sulla luna e diedero a due crateri lunari il nome di due composizioni degli Oregon, "Icarus" and "Ghost Beads".

L'organizzazione mette a disposizione del pubblico siciliano per il viaggio di ritorno un transfer gratuito  fino a Villa San Giovanni che va prenotato appena arrivati in teatro presso il desk accrediti, per coprire l'assenza di un collegamento notturno Reggio-Messina; l'andata è servita da aliscafi per RC oppure Traghetto + pullman da Villa san Giovanni a Piazza Indipendenza Reggio Calabria (3 min. a piedi dal Teatro e 1 min. dal Museo). 

Prenotazioni e prevendite alla nuova boutique Taxi, al botteghino del Teatro Siracusa di Reggio Calabria e on line su www.inprimafila.net



Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom