Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL CAM DI MESSINA FESTEGGIA IL 2° ANNIVERSARIO


Centoquarantacinque persone associate, sessantacinque ditte dell’entroterra siciliano che ne hanno sostenuto i vari progetti, vari comuni con cui ha instaurato un connubio e con cui continua a collaborare, cinquecento persone arrivate da tutta italia per il casting dell’ultima produzione cinematografica, tremilacentosessanta le visualizzazioni in poco più di un mese del trailer ufficiale dello stesso film, settecentocinquantadue persone coinvolte sul set, un capodanno pensato e realizzato per Messina, e diverse collaborazioni e presenze sul territorio. Questi, i numeri registrati in soli due anni dal CAM, Centro Artistico del Mediterraneo, polo culturale di origine messinese, oggi in netta espansione e che oggi, venerdì 21 febbraio alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud, festeggerà il suo secondo anniversario di attività.

Saranno presenti tutti, enti, soci, ospiti e tutti quelli che hanno contribuito, fino ad oggi, a far espandere il Centro. Madrina dell’evento sarà la nota attrice Fioretta Mari. Diverse, le sorprese e i momenti che il collettivo regalerà ai suoi ospiti i cui temi resteranno inalterati: arte - nelle sue varie forme - e sociale. Si assisterà alla presentazione ufficiale del Backstage del film “Ballando il Silenzio”, scritto da Tosi Siragusa e Salvatore Arimatea, diretto dallo stesso Arimatea, all’esibizione in anteprima assoluta di alcuni brani di tango eseguiti dal vivo dal compositore Michele Catania, a una suggestiva mostra fotografica a firma di Mariateresa D’Agostino e Annalisa Mazzeo.

Infine, saranno presentati i nuovi progetti per il nuovo anno di attività attraverso i quali il Centro aprirà le porte a nuove collaborazioni che determineranno così un ampliamento del suo organico. A sottolineare l’impegno sociale che il C.A.M. ha sempre sposato e continua a sostenere, sarà la presenza del Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Familiari e vittime della Strada onlus, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni e del Presidente dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Milazzo – Messina, Vittorio Cannata. Ci sarà, inoltre, una larga rappresentanza di tante altre realtà associative che hanno condiviso in questi anni il percorso di crescita del Centro.

L’evento proseguirà presso il “Dolce Lounge Bar”di Via Garibaldi, per rinfresco a buffet e musica live con Angela Venuti, Tony Bellone e DJ Set con Maurizio Presente. L’evento, a cura della Presidente del CAM Francesca Barbera, del Vice Salvatore Arimatea e del gruppo organizzativo formato da Cettina Lanzafame, Cristiana Zaccà, Claudio Lisitano ed Elio Finocchiaro è stato sostenuto dalla “Gazzetta del Sud” e dall’Istituto Scolastico superiore Renato Guttuso di Milazzo, la cui sezione alberghiera curerà l’accoglienza degli ospiti. Il secondo anniversario di attività per il Centro Artistico del Mediterraneo è stato sponsorizzato dalle ditte: Pasticceria Cesare Petrella, Tipografia LEM, Fiorista Nunzio, Autocarrozzeria Antonino Castano, Bar Glamour, Onoranze Funebri Enzo Barreca, Italy emergenza cooperativa sociale, Fotografo Isolino, Vini Mimmo Paone, ristorante il Gattopardo, Dolce Lounge Bar, Hotel Sant’elia, Le Tre Sorelle, Image Maker Pina Buffo, Dancing Rose, Pratiche automobilistiche Claudio Lisitano, Ritrovo Billè e New Stage.

L’evento, a cura della Presidente del CAM Francesca Barbera, del Vice Salvatore Arimatea e del gruppo organizzativo formato da Cettina Lanzafame, Cristiana Zaccà, Claudio Lisitano ed Elio Finocchiaro è stato sostenuto dalla “Gazzetta del Sud” e dall’Istituto Scolastico superiore Renato Guttuso di Milazzo, la cui sezione alberghiera curerà l’accoglienza degli ospiti.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom