Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL TEATRO V.E. DI MESSINA IL MUSICAL OPERA MODERNA "I PROMESSI SPOSI"


Dopo il caloroso apprezzamento del pubblico manifestato lo scorso 14 febbraio al fortunato “Parigi, 1482”, la Stagione musicale 2014 della Compagnia “Performance Creations” prosegue al Teatro Vittorio Emanuele di Messina dove, il prossimo 12 marzo alle ore 20,30 andrà in scena, con la regia di Carmelo Impalà, il celebre musical Opera Moderna “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora che ne hanno curato rispettivamente riduzione teatrale e parte musicale. Le scenografie sono di Domenico Previte, i costumi di Luisa Giacon e le coreografie di Sarah Lanza. 

Un corpo di ballo ed un nutrito gruppo di figuranti completano il cast che, sul palcoscenico, si esibisce tra scenografie mobili e retro-proiezioni, che permettono agli interpreti di far rivivere gli ambienti della Milano manzoniana dell’epoca. Quindici tecnici al lavoro dietro le quinte, oltre cento oggetti di scena e splendidi costumi del '600, recentemente esposti nelle sale del Palacultura "Antonello da Messina" in una mostra ad essi dedicata, assieme a modelli dei cannoni del tempo che saranno impiegati nel corso del musical (con sorpresa finale), completano il lavoro che sarà tra pochi giorni proposto al pubblico della città dello Stretto.

A lungo in tournée in tutta Italia negli scorsi anni, l'Opera Moderna “I Promessi Sposi” verrà finalmente proposta a Messina dalla talentuosa compagnia amatoriale “Performance Creations” che ha abbracciato con convinzione l’idea di reinterpretare musical di qualità con proprie scenografie e costumi, ed una differente regia. Gli undici giovani e qualificati interpreti canori che si esibiranno in questo spettacolo hanno alle proprie spalle una lunga gavetta ed anni di studio, e si avvalgono della collaborazione degli insegnanti dell’omonima Accademia musicale.

Carmelo Impalà, regista e aiuto regista di opere liriche e musical nei teatri di tradizione ed enti privati è anche coreografo e maestro di arti sceniche. Allievo e assistente del grande Maestro Beppe De Tomasi si è laureato con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, specializzandosi nelle discipline regia e scenografia. In seguito, si perfeziona seguendo dei corsi internazionali di regia nel laboratorio lirico dell'Associazione "Spazio Musica" ad Orvieto. Attualmente fa parte del CAM (Centro Artistico del Mediterraneo) nella realizzazioni di progetti cinematografici nazionali ed è tra i maestri della Compagnia “Performance Creations”. 

I biglietti si possono acquistare presso "Il Botteghino" (Sud Dimensione Servizi) a Messina.


AGGIORNAMENTO 8 marzo 2014: Si segnala che per problemi indipendenti dalla volontà della Compagnia, la data dello spettacolo “I Promessi Sposi”, che sarebbe dovuto andare in scena il prossimo 12 marzo, al Teatro Vittorio Emanuele”, slitterà di qualche giorno. La data esatta sarà comunicata il prossimo 10 marzo. Il direttivo della Compagnia “Performance Creations” si scusa per il disagio arrecato.



A.D.P.



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. ATTENZIONE!!!!!!!!!... PER PROBLEMI TECNICI... LO SPETTACOLO SI POSTICIPA DI UNA SETTIMANA.... LA DATA PRECISA VERRA' COMUNICATA LUNEDI 10 MARZO.... TUTTI COLORO CHE HANNO GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI TRAMITE "IL BOTTEGHINO" SAPPIANO CHE IL BIGLIETTO RIMANE UGUALE E POSTICIPATO SU DATA DESTINATA. SAREMO ANCORA PIU' PRONTI E FELICI DI MOSTRARVI UN CAPOLAVORO DI SPETTACOLO. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO...APPROFITTATENE PER ESSERE NUMEROSI. IL DIRETTIVO PERFORMANCE CREATIONS COMPANY. CARMELO IMPALA'

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom