Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ALL'UNIVERSITA' DI MESSINA IL SEMINARIO "UNA RACCOLTA DEI RIFIUTI INTELLIGENTE A INGEGNERIA"


L’Università di Messina dichiara il proprio impegno a collaborare per la risoluzione del problema dei rifiuti, guardando con favore alle idee proposte dalla "Strategia Rifiuti Zero 2020" di Paul Connett, Professore di chimica ambientale presso la St. Lawrence University di New York, con oltre 2.500 incontri tenuti in 54 paesi nel mondo nell'arco di 26 anni, Connett, nel corso del suo tour siciliano, ha illustrato anche nella città dello Stretto i principi della sua strategia al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca nell'ottobre 2012.

Lunedì 13  gennaio, alle ore 15.30, presso l’Aula Magna “A. Donato” dell’ex Facoltà di Ingegneria si svolgerà un seminario sul tema “Una raccolta dei rifiuti intelligente a Ingegneria”. All’incontro, moderato dai professori Nino D’Andrea, Direttore del Dipartimento DICIEAMA, ed Edoardo Proverbio, Direttore del Dipartimento DIECII, interverranno, tra gli altri, il Rettore dell’Ateneo peloritano, prof. Pietro Navarra, l’Assessore comunale all’Ambiente, dott. Daniele Ialacqua, il responsabile RD Messinambiente, dott. Cesare Corrieri, e il prof. Beniamino Ginatempo, del Comitato Nazionale della L.I.P. RZ.

Lo scopo del seminario è quello di sollecitare la razionalizzazione della raccolta dei rifiuti anche all’interno dell’Ateneo, sensibilizzando la Comunità Accademica e gli studenti su un tema di grande attualità, molto sentito nella società moderna. L’iniziativa è partita dall’ex Facoltà di Ingegneria; l’Ateneo peloritano, d’altra parte, già da anni ha avviato delle procedure che permettono di differenziare i rifiuti e ove possibile riciclare alcuni materiali, come la carta. A tal riguardo ci si propone, inoltre, di stabilire un rapporto intenso e proficuo con le altre Istituzioni cittadine, individuando punti di raccolta e coinvolgendo gli studenti.



A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom