Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IN ARRIVO UNA SLITTA DI ALLEGRIA PER I BAMBINI DEL POLICLINICO DI MESSINA

Grazie al contributo dell’Università di Messina e dell’Azienda Ospedaliera "G. Martino", si svolgerà oggi, 16 Dicembre, alle ore 17,  la manifestazione "Una Slitta di Allegria" come dono di Natale ai bambini ricoverati presso i Reparti di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina. Il Prorettore-Vicario, prof. Emanuele Scribano ha sottolineato come l’Università sia stata particolarmente lieta di appoggiare questo evento, soprattutto perchè rivolto ad una fascia particolarmente sensibile come quella dei bambini. Ha, altresì, ricordato l’impegno dell’Università verso le emergenze sociali, concretizzatosi proprio in questi giorni con una raccolta di fondi per beneficenza.

“Iniziative di questo tipo - ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’A.O. U., dott. Pecoraro - rientrano nel processo di umanizzazione  e di attenzione al paziente che sia l’Azienda ospedaliera sia l’Università stanno portando avanti per rendere i ricoveri, in particolare ai bambini, meno traumatici” .

“L’idea di questo progetto - ha detto la Presidente dell’Associazione Culturale “D’aRteventi, dott.ssa Daniela Ursino -  nasce dal desiderio di fare qualcosa per i bambini costretti al ricovero a causa di varie problematiche, purtroppo non sempre risolvibili in tempi brevi, e vuole essere l’inizio di un appuntamento da ripetersi anno per anno con una sempre maggiore sensibilizzazione al problema da parte delle istituzioni e dei privati”.


La manifestazione, a titolo gratuito, prevede la messa in scena dello spettacolo-musical “I Sogni son Desideri”, della durata di 65 min. con la partecipazione di 9 artisti, che inizieranno passando prima per le stanze di quei bambini che sono impossibilitati ad alzarsi e proseguirà con lo spettacolo vero e proprio nella Sala Auditorium all’interno del reparto. Lo spettacolo è stato realizzato dalla "Compagnia delle Fiabe", fondata nel 2011 dal Direttore Artistico, Seby Genova e formata da giovani artisti, costantemente impegnati in allestimenti di spettacoli per bambini e ragazzi. 

"I bambini della scuola dell'infanzia di Motta S. Anastasia, ci hanno consegnato tanti giocattoli e regali da portare ai bambini ricoverati al reparto di pediatria al Policlinico di Messina - ha detto Seby Genova - Noi li porteremo con la nostra slitta! Chiunque volesse fare un regalino per i bambini del reparto, può contattarmi all'indirizzo info@compagniadellefiabe.com o al numero 340.2619840. Saremo felici di portare loro i vostri doni". 



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom