Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GRAN FESTA DI CAPODANNO MADE IN MESSINA


"Gran Festa di Capodanno 2014" è uno spettacolo patrocinato dal Comune di Messina ed organizzato dal Centro Artistico del Mediterraneo (CAM), che si terrà nella splendida cornice di Piazza Duomo. L'evento gratuito ed aperto alla città, è un programma innovativo rivolto ai giovani talenti autoctoni accanto a professionisti affermati, dove protagonista indiscussa sarà la musica con la voglia di dimostrare che esistono tantissimi professionisti sul nostro territorio. Un capodanno che mira, attraverso esibizioni musicali di vario genere, a coinvolgere le risorse umane locali, un giusto mix fra intrattenimento musicale, arte e sociale. 

Protagonisti saranno alcuni allievi della CDR Music, i gruppi live The Sedo; CSS; Gianluca Rando e Carla Andaloro; la cantautrice Letizia Contadino ed altri artisti che proporranno diversi generi musicali per dare la possibilità a tutti di trascorrere gratuitamente una piacevole e gioiosa notte di San Silvestro.

"La crisi sociale, i gravi problemi della città non devono e non saranno, per noi, di ostacolo - dice il Vicepresidente del CAM, Salvatore Arimatea - anzi, ci daranno la marcia in più, lo stimolo giusto per far sentire il nostro grido partendo dall'arte e dalla cultura che, da sempre e comunque, siamo in grado di generare e diffondere ovunque. Con questo spirito ringrazio sia la Giunta Comunale che ha giustamente creduto in noi sia tutti gli artisti che renderanno cosmopolita la nostra Cattedrale".

Il momento clou della nottata sarà certamente quello affidato alla Compagnia Performance Creation, diretta dal Maestro Carmelo Impalà il quale, con i suoi artisti, ci farà entrare nel magico mondo di Notre Dame De Paris, mettendo in scena una sintesi del famoso musical di Riccardo Cocciante. Fra gli altri si esibiranno: Gaetano Aiello (Quasimodo); Gabriella Mazzullo (Esmeralda); Marco Mondì (Frollo); Roberto Cavallaro (Gringoire); Paolo Bertano (Febo); Johnny La Rocca (Clopin); Pamela Catanzaro (Fiordaliso) ed inoltre, per le figurazioni Debora Di Pietro, Francesca Pagano, Francesco Cataliotti, Carmelo Impalà, Paolo Magazzù, Gianmarco Irrera.

Previsto anche un momento particolarmente spettacolare che riguarda la valorizzazione del Duomo e del Campanile. La conduzione sarà affidata a Maurizio Presente, Patrizia Casale e Marika Micalizzi. Sarà presentato, inoltre, in anteprima il trailer ufficiale del film "Ballando il Silenzio", girato a Messina ed in provincia e firmato dal regista Salvatore Arimatea, con il ritorno sulle scene di Marina Suma, Sandra Milo, Fioretta Mari e la partecipazione del sindaco di Messina, Renato Accorinti.

L'appuntamento inizierà alle 21.30 del 31 dicembre 2013 e si concluderà all'alba del nuovo anno. Dopo la mezzanotte interverrà anche il Dj messinese, Leo Lippolis.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono state adottate alcune limitazioni viarie: dalle ore 15 di martedì 31 alle ore 6 di mercoledì 1 gennaio 2014 saranno vietati sosta e transito nell'area di parcheggio tra Piazza Duomo e Corso Cavour; in via G. Venezian, tra via della Zecca ed il controviale sud di Piazza Duomo; e nel controviale sud di Piazza Duomo, tra Corso Cavour e via Università. Sarà inoltre vietato il transito in via I Settembre, tra Piazza Duomo e via C. Battisti; in via Università, tra le vie I Settembre e della Zecca; e in via G. Venezian, tra via della Zecca e Piazza Duomo.



A.D.P.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom