Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GOVERNO CROCETTA APPROVA DDL PROROGA PRECARI


La Giunta Regionale Siciliana, guidata dal Presidente Rosario Crocetta, nella seduta di oggi, lunedì 2 dicembre, ha approvato il ddl per la proroga dei precari e l'avvio del processo di stabilizzazione; il ddl voto sull'impignorabilità prima casa e dei beni utili strumentali al lavoro, entro il limite dei 200 mila euro da proporre al governo nazionale. Il nuovo ddl sui precari proroga per 3 anni i contratti di tutti i precari siciliani e consente a tutti gli enti di poter avviare il processo di stabilizzazione. Le risorse necessarie sono tutte a carico della Regione e frutto del risparmio effettuato nell'anno in corso e previsto nel nel prossimo anno nella lotta contro gli sprechi e il malaffare. Oltre alle pubbliche amministrazioni è prevista la forma dell'auto impiego e anche l'impiego, su richiesta del precario, in aziende private. 

Viene istituito un albo unico regionale, fatto di fasce diverse, fascia A e B, C e D e lavoratori Asu. Il governo ha anche in programma di predisporre due ddl separati per Rmi ed ex Pip, per i quali sono già disponibili delle risorse per la continuazione dei progetti. Per quanto concerne il disegno sull'impignorabilità della prima casa e dei mezzi e strumenti di lavoro, come capannoni, trattori etc, questa risponde alla necessità di affrontare la grave crisi economica che travolge le famiglie e gli operatori economici. 

In mattinata, inoltre, il Presidente Crocetta ha incontrato insieme alla Giunta Regionale, le organizzazioni dei lavoratori Cgil, Cisl e Uil e i capigruppo di maggioranza all'Ars. Una discussione di aperto confronto che ha consentito un approfondimento e un perfezionamento del ddl. Nei prossimi giorni il governo incontrerà tutti i gruppi parlamentari, anche di opposizione, per una valutazione complessiva dei testi sottoposti all'approvazione del Parlamento.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom