Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AVVIO ITER UNESCO PER INSERIRE LO STRETTO DI MESSINA PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Il Sindaco di Messina, Renato Accorinti e l'Assessore alla Cultura, Tonino Perna, parteciperanno domani, mercoledì 18, alle ore 16, nella sede della Prefettura di Reggio Calabria, ad un tavolo tecnico indetto dal Prefetto reggino, Vittorio Piscitelli, e condiviso dal Prefetto di Messina, Stefano Trotta. Obiettivo della riunione, cui parteciperanno tutti i sindaci ed i rappresentanti dell'Area dello Stretto, è la definizione da parte dei comitati scientifici di Messina e Reggio Calabria di un percorso comune per l'avvio dell'iter finalizzato all'ottenimento, da parte dell'Unesco, della dichiarazione di "Patrimonio dell'umanità" per l'Area dello Stretto di Messina. 

L'iniziativa riguarda la complessa ed articolata trama di eventi e realtà concernenti la mitologia, la storia sociale, gli elementi naturali e naturalistici, la letteratura, la cultura del mare e la tecnologia, che da tremila anni vedono questo angolo di mondo svolgere un ruolo di primaria importanza nella storia, nella cultura, nell'immaginario dei popoli, che si affacciano sul Mediterraneo.



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. un atto di civiltà su cui non so se gli abitanti delle due sponde siano pronti,infatti,ci saranno vincoli strettissimi,si dovranno bonificare tuttele discariche abusive e non,"Portella Arena"per esempio,tutte le costruzioni abusive sul mare dovranno essere demolite,non si potrà più buttare in mare neanche una cicca di sigarette,occorrerà vigilare e bonificare gli scarichi fognari,far funzionare i depuratori,pulire le spiagge ogni mese,individuare i relitti inquinanti e bonificarli,fare le riserve marine protette,non come quella di Torre Faro ! ecc ecc ecc. noi a Messina,incominciamo da meno TRE.Auguri Stretto di Messina !!!

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom