ASSEGNATI I PREMI ORIONE 2013 - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

ASSEGNATI I PREMI ORIONE 2013

ASSEGNATI I PREMI ORIONE 2013

Share This
Domani, 18 dicembre con inizio alle ore 17:00, si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina la cerimonia di consegna del Premio Orione 2013 organizzata dall’Associazione Messina Web.eu presieduta da Rosario Fodale ed insignita della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

La manifestazione che sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore, aderisce all’iniziativa “Scarpe Rosse per dire no alla violenza sulle donne”. Oltre il Premio Speciale Orione 2013, assegnato a Papa Francesco indicato dalla Giuria presieduta dal Procuratore Generale della Repubblica dott. Melchiorre Briguglio, come Uomo dell’anno, i riconoscimenti volti a premiare e valorizzare personalità che si sono distinte nel campo del diritto, della medicina, del sociale, dell’informazione, della cultura, quest’anno, sono stati assegnati a:



  • Concetta Baeli, Dirigente Medico, Presidente AVAMT;
  • Francesco Certo, cardiologo, fondatore Terra di Gesù Onlus e direttore dello studio medico Help Center di Messina;
  • Giovanni Marotta, Avvocato del Foro di Messina;
  • Monsignor Vittorio Mondello, membro del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana;
  • Francesco Cardullo, Architetto e Docente di Progettazione Architettonica presso Università degli Studi di Reggio Calabria;
  • Lucio D’Amico, Viceredattore Capo della Gazzetta del Sud e Direttore Rtp;
  • Giuseppe Navarra, Direttore UOC Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico presso AU G. Martino di Messina e Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università degli Studi di Messina;
  • Stefano Russo, artista e designer che ha collaborato con Prada, Miu Miu, Armani. Attualmente è nella scuderia creativa di Louise Vuitton a Parigi ed è uscita di recente una sua monografia Homo Mecchanicus.


Nel corso della serata è prevista l’esibizione del Coro Polifonico “ S. Maria dei Miracoli “ diretta dal Maestro Giacomo Arena e la presentazione da parte dello scultore artista Luigi Morabito di una opera-capolavoro (presepe natalizio) realizzata artigianalmente. 





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad