Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

XXVIII^ EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA “COLAPESCE 2013”


Nel quadro del Premio Internazionale Colapesce, il Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani ha organizzato la XXVIII° Edizione del Premio Nazionale di Poesia, “COLAPESCE 2013” con il patrocinio del Comune di Messina. La cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, martedì 12 Novembre 2013 alle ore 20,00 in occasione della consegna del Premio Internazionale Colapesce.

Il Premio Nazionale di Poesia si articola in due sezioni: in lingua e in vernacolo. Il I° classificato sarà premiato con Trofeo e Diploma, mentre il II° e III° classificato con Targa e Diploma. La giuria, presieduta dal Sindaco di Messina, Renato Accorinti, è composta da personalità del mondo accademico e della cultura, già insigniti del Colapesce, ed il giudizio sulle poesie è inappellabile ed insindacabile. 

Durante la serata, verranno premiati anche illustri personaggi che si sono distinti in ogni campo rappresentando le colonne portanti della civiltà contemporanea. Quelle colonne che, come narra la leggenda, sono sostenute da Colapesce per non far crollare la Sicilia e che hanno portato il Centro Studi a istituire il Premio Internazionale Colapesce come forma di gratitudine per coloro che operano in vari settori della vita sociale, come Cultura, Sport, Ricerca Scientifica, Industria, Economia, Spettacolo, Giornalismo e Solidarietà.

La manifestazione sarà presentata, come di consueto, dal Presidente del Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani, dott. Lillo Alessandro che, per i suoi meriti artistici, è stato nominato Cavaliere della Repubblica. 

La regia dello spettacolo sarà curata da Antonio Grasso, le riprese televisive sono state affidate all'Agenzia Karamella srl.



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom