Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

V° EDIZIONE "IMPARA L'ARTE MA NON METTERLA DA PARTE 2013"


Con il titolo "Impara l'Arte ma non metterla da parte" si svolgerà la quinta edizione di un’iniziativa che vedrà numerosi artigiani ed artisti a sostegno di progetti di accoglienza per i profughi a Lampedusa. L’evento promosso dal Centro di Mondialità "Senza Frontiere" e patrocinato dalla V Circoscrizione e dal Comune di Messina, si svolgerà presso Forte Ogliastri il 7 e 8 dicembre 2013.

Le quattro edizioni precedenti hanno sostenuto rispettivamente: l’attrezzatura di una scuola elementare ed un asilo in Senegal (2009), il COSBEL (Community Searching for Better Life) in Uganda (2010), una comunità afroamericana in Colombia (2011), la Casa Famiglia Holy Family in Rwanda (2012). 

Questo evento, nato con l’idea di coinvolgere artisti e artigiani per mettere la propria Arte, non da parte, ma a servizio di chi nel Sud del Mondo ne ha bisogno, quest’anno sceglie di dare attenzione a quel Sud del Mondo che viene disperato a bussare alle nostre porte.

Sarà Mons. Franco Montenegro, Vescovo di Agrigento, a suggerire a quale realtà e situazione di accoglienza di Lampedusa rivolgere il nostro aiuto economico. L’evento sarà altresì occasione di riflettere sul tema sempre più urgente dell’accoglienza profughi.

Ma intanto si cercano numerosi e nuovi artisti: artigiani, cantanti, ballerini, attori, poeti, etc; per rendere ancora più ricca la quinta edizione di questa iniziativa. La selezione degli artisti si concluderà il 17 novembre 2013. L’evento che ogni anno ha coinvolto migliaia di visitatori è un’occasione unica per dare a ciascun artista e artigiano un’ottima visibilità e per promuoverne il talento… tutto in nome della solidarietà!

Gli artigiani e gli artisti interessati possono rivolgersi a: 
Centro "Senza Frontiere", via Catania 469 F, 98124, Messina. (giovedì 14 novembre 2013 ore 15 -19).
Cell. 3338601602. E-mail info@senzafrontiere.info

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom