Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SGARBI PROCESSATO PER DIFFAMAZIONE


Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Catanzaro ha rinviato a giudizio Vittorio Sgarbi per diffamazione, in merito alle dichiarazioni che questi pronunciò nel corso di un programma andato in onda sulla Rai contro il sostituto procuratore Henry John Woodcock. Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Catanzaro ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio a carico di Vittorio Sgarbi  per diffamazione, in merito alle dichiarazioni che questi pronunciò nel corso di un programma andato in onda sulla Rai contro il sostituto procuratore Henry John Woodcock. 

La richiesta è stata formulata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, competente per i procedimenti che riguardano i magistrati in servizio a Potenza, dove Woodcock, oggi Pm a Napoli, lavorava all'epoca dei fatti. Le critiche che Sgarbi mosse a Woodcock prendendo parte alla trasmissione L'Arena di Massimo Giletti, su Rai 1, andata in onda il 5 aprile 2009, nel contesto della trasmissione "Domenica in" e che, secondo il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Carlo Villani, offesero l'onore e la reputazione del magistrato in servizio a Potenza, tanto da costare all'indagato le accuse di diffamazione pluriaggravata dall'avere "attribuito un fatto determinato e di aver commesso il fatto attraverso una trasmissione televisiva", oltre che "con la recidiva specifica e reiterata". 

Sgarbi sarà difeso dagli avvocati Giampaolo Cicconi (del Foro di Macerata), e Giuseppe Staiano (del Foro di Roma), al processo che avrà inizio il 30 aprile 2014.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom