Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

RENZI: "O IL GOVERNO FA COME DICIAMO O E' FINITA. ANCHE I SIMPSON DICONO CHE E' CORROTTO"


"Anche i Simpson dicono che il nostro governo è corrotto. E' drammatico che in una puntata dei Simpson si dica che questa scuola è più corrotta del Parlamento italiano". A parlare è il sindaco di Firenze, Matteo Renzi che ha mostrato lo spezzone (guarda qui) di una delle puntate del noto cartone animato nel corso della nuova campagna delle primarie dei democratici a Prato. "Pensare che in tutto il mondo, nei Simpson, in una delle rappresentazioni mediatiche più forti a livello mondiale" si dia questa immagine dell'Italia, per Renzi è inaccettabile. "Cosa facciamo? Si va anche noi al Vaffa day, al giorno dell'indignazione o si cambia", ha ribadito.

"In questi mesi hanno detto 'fai il bravo su Cancellieri e Imu'. La pazienza però è finita, ora usino le nostre idee. - continua Renzi - Il Partito democratico porterà il governo a ottenere risultati per le riforme istituzionali e la legge elettorale perché ha la maggioranza assoluta della maggioranza delle larghe intese: se non si fa quello che chiediamo noi...finish".

"Subito legge elettorale, basta prese in giro" - prosegue il sindaco di Firenze - "Ci sono poche cose chiare da fare subito. La prima è la legge elettorale. La regola deve essere che chi arriva prima vince davvero e governi per 5 anni. La legge più semplice del mondo esiste già, è quella dei sindaci - ha poi affermato - Quelli che votano Cuperlo e Civati possono restare, non li abbandoniamo: li teniamo con noi".


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom