ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 27 novembre 2013

IN ARRIVO IL CICLONE NETTUNO IN SICILIA


La Protezione civile ha emanato un bollettino di allerta meteo per la Sicilia dove si legge che l’aria depressionaria presente sull' Italia si sta spostando sull’area tirrenica centro-meridionale, dove determinerà una spiccata instabilità, in particolare sulla Sicilia.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutta la Regione coinvolta, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di domani, giovedì 28 novembre, precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla Sicilia, con possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

L'allerta meteo in Sicilia è dovuta ad  un ciclone mediterraneo denominato Nettuno che porterà una nuova fase di maltempo a Sud. Attesa poi sabato una perturbazione atlantica fredda che porterà neve a Nord-Ovest, a Milano e Torino. Un nuovo peggioramento generale è previsto poi per domenica 8 dicembre.



Nessun commento:

Posta un commento