Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL NEO ASSESSORE REGGINO ALLA CULTURA DI MESSINA DICE: "APPARTENGO ALLO STRETTO"


Il sindaco Renato Accorinti ha scelto il nuovo assessore alla Cultura di Messina che sostituirà Sergio Todesco, si tratta di Tonino Perna,  Professore Ordinario di Sociologia Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Messina e di Istituzioni di Economia alla Facoltà di Architettura (corso di laurea in Urbanistica) di Reggio Calabria. E' stato anche presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte e del Comitato Etico della Banca Popolare Etica di Padova nonchè direttore del C.R.I.C. (Centro Regionale d’Intervento per la Cooperazione), una ONG attiva in particolare in Bosnia Erzegovina, Albania, Medio Oriente, Eritrea, America Latina.

Ha scritto diversi saggi sulla dipendenza e il sottosviluppo fra cui “Mercanti imprenditori consumatori” (Angeli, 1984),  “Lo sviluppo insostenibile” (Liguori, 1994), “Fair Trade” (Bollati Boringhieri, 1998).

Una persona, quindi, di "alto profilo intellettuale e impegno civile" come afferma l'ex assessore Todesco. Classe 1947, il prof. Perna, reggino, afferma di "appartenere allo Stretto" e che intende "portare avanti il lavoro di Todesco" e poi "capire e studiare" cosa fare per valorizzare Messina e Reggio.

Sostenitore della campagna elettorale del sindaco Renato Accorinti, il neo assessore alla Cultura, prof. Perna ha coordinato e ideato l'Osservatorio sulla Democrazia Partecipativa, un gruppo di studio che ha realizzato il “Report sul fenomeno Accorinti” monitorato sui primi 100 giorni d’amministrazione. Uno studio che si è concluso con un bonus di fiducia nei confronti del sindaco, ben riposto.


Antonella Di Pietro


Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Bene per questa entrata,persona preparata sicuramente,un anello di congiunzione,fra le due sponde dell'Area dello Stretto,il prof. Perna.Cultura nn significa certamente,solo rapporto con le Associazioni Culturali e gli addetti ai lavori,ma anche e soprattutto politica e promozione della cultura,con una proposta che per Messina dev'essere alta.

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom