L'ING. CAPO GENIO CIVILE SCIACCA "LICENZIATO" DA CROCETTA? - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

L'ING. CAPO GENIO CIVILE SCIACCA "LICENZIATO" DA CROCETTA?

L'ING. CAPO GENIO CIVILE SCIACCA "LICENZIATO" DA CROCETTA?

Share This

Fa discutere la ventilata rimozione dalla guida del Genio Civile di Messina dell’ingegnere Gaetano Sciacca. A Palermo prendono sempre più consistenza le voci di pressioni e condizionamenti che determinerebbero l’allontanamento dell’ingegnere capo, “reo” di aver detto troppi “no” ai tanti tentativi di nuova insensata speculazione edilizia sulle colline o in prossimità dei litorali e degli argini dei torrenti. 

Il piano di rotazione di tutti i funzionari pubblici, promesso dal presidente della Regione Rosario Crocetta, ha una sua logica ma in riva allo Stretto il trasferimento di Sciacca, soprattutto in questa delicatissima fase politico-amministrativa, suonerebbe come una chiara “punizione” e farebbe la gioia dei palazzinari, e dei loro politici di riferimento, che si sono visti rifiutare l’autorizzazione a nuove edificazioni in aree a forte rischio di dissesto idrogeologico. 

In questo scenario, sta cominciando a muovere i suoi primi passi concreti l’amministrazione comunale, chiamata a compiere scelte il più possibile rapide ed efficaci per disinnescare gli effetti delle previsioni contenute nel vecchio Prg e per ridisegnare, con un nuovo Piano regolatore generale, la città “a consumo di suolo zero”. Il tempo stringe, non c’è un giorno da perdere.




Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad