Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DOWN A MESSINA - PER NON ESSERE DIFFERENTI TRA GLI INDIFFERENTI


In occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, l'Associazione di volontariato "Meter & Miles" ha organizzato per domenica 13 ottobre, dalle 10,00 alle 13,00, all'ingresso della Fiera di Messina, una manifestazione con l'intento di promuovere l'integrazione, l'autonomia e l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili. Sarà presente un laboratorio delle "diverse attività per diverse abilità" con spazi per attività ludiche e verrà distribuito del materiale informativo. 

"Questo incontro serve per ribadire che le persone con disabilità non possono e non devono ancora essere o sentirsi discriminate dai pregiudizi e dalle indifferenze - afferma Saro Visicaro, presidente dell'Associazione  "Meter & Miles", che opera a Messina dal 1994 - Celebrare la Giornata della Consapevolezza serve a non essere differenti tra gli indifferenti, come recita lo slogan dell’iniziativa".

Visicaro si dice anche deluso del totale silenzio delle istituzioni ospitate all'evento, come l'Autorità Portuale ed il Comune di Messina. Era stato, infatti, invitato a presenziare anche il sindaco Renato Accorinti, con la richiesta di poter svolgere la manifestazione nello spazio esterno antistante l'ingresso del PalaCultura di Messina. Ma, fino a questo momento, Visicaro non ha ricevuto alcuna risposta. Cosicché, con la sua Associazione  "Meter & Miles", ha deciso di organizzarla comunque all'esterno della Fiera di Messina. 

Vi sono barriere mentali che fanno più male delle barriere architettoniche.


Antonella Di Pietro




Qui l'evento su Facebook

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom